lunedì , dicembre 11 2017
Home / Alimentazione / Thè verde per dimagrire: funziona davvero?

Thè verde per dimagrire: funziona davvero?

Molte persone hanno sentito parlare del thè verde come possibile soluzione per dimagrire, ma è un’informazione corretta e veritiera? Il thè verde presenta molta caffeina, ma i suoi vari benefici non dipendono da essa. Al suo interno troviamo importanti micronutrienti che rendono questa bevanda molto salutare, considerato il fatto che aiutano a combattere la cellulite e ad aumentare la fertilità nelle donne.

Il thè verde, oltre a garantire effetti benefici sul nostro organismo, aiuta realmente a perdere peso, considerato il fatto che brucia i grassi visto che non contiene calorie. Il nostro corpo necessita di energia e si ottiene bruciando le calorie, grazie al metabolismo. Di conseguenza, più thè verde si consuma, più bruceremo e aumenteremo il metabolismo.

Oltre a questa interessante funzione, il thè verde abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, mantenendo il nostro cuore sano. Ovviamente possono comparire alcuni effetti collaterali, ma per nulla gravi e controllabili. Potrebbe capitare che, dopo aver bevuto una tazza di thè verde, aumenti il senso di fame nell’arco di due ore, visto che il nostro metabolismo aumenta: dovremo fare attenzione a come mangiamo e cosa mangiamo in queste circostanze.

Ricordate di non aggiungere del latte o dello zucchero, poiché si andranno a ridurre i benefici che è in grado di donarci. Se proprio si ha la necessità di rendere il thè verde più dolce, aggiungete del miele, un dolcificante naturale che presenta interessanti benefici per la nostra salute. Se volete perdere peso consumando thè verde, evitate alimenti con additivi, poiché riducono gli effetti positivi che la bevanda ci dona.

In sintesi, consumando thè verde e praticando allenamento, è possibile utilizzare al meglio i grassi contenuti nel nostro corpo, oltre al fatto che ci aiuterà a risolvere altri problemi visto che gode di proprietà antiossidanti, perfette per combattere i radicali liberi.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Perché mangiamo cibo spazzatura quando siamo stanchi?

Stress e desiderio di junk food: quale collegamento?

Gli esperti della Feinberg School of Medicine hanno risposto ad una di quelle domande che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 3 =