sabato , Aprile 20 2024
come dimagrire e perdere chili di troppo

Prodotti per dimagrire

La vita moderna impone di essere belli e magri. Cascasse il mondo, bisogna cercare di apparire al meglio, sia che si tratti di lavoro, sia in società. Per questo motivo, c’è stata una vera e propria impennata di vendite nel settore dimagrante. Esistono una miriade di prodotti per dimagrire, adatti ad ogni fascia di reddito e soprattutto di diversa efficacia. Riuscire a velocizzare la perdita dei chili di troppo, magari senza seguire nessuna dieta particolare e favorire il calo di peso stimolando il proprio metabolismo è il sogno di ogni persona. Ognuno di noi dovrebbe conoscere il proprio corpo e cercare di scegliere la strada giusta anche con l’aiuto di un professionista.

Indice

I principali prodotti dimagranti

Diversi prodotti per dimagrire per diversi problemi. Non è uno slogan pubblicitario, bensì il motivo per cui esistono una miriade di prodotti dimagranti. Si passa dagli integratori a base naturale, ai cerotti patch per perdere i chili di troppo, passando per tisane, gel, creme e altro per un trattamento urto. Non sapere come funzionano questi aiuti per il peso vuol dire sicuramente sbagliare e sprecare denaro.

Integratori

Tra i diversi prodotti sul mercato, quelli più gettonati sono gli integratori sotto forma di pillole. Le composizioni più gettonate sono quelle a base di erbe liofilizzate, di curcuma o a base di principi attivi quali caffeina e guaranà per riattivare il metabolismo e svolgere un’azione bruciagrassi.  Inoltre, i vantaggi superano gli svantaggi, visto che, a meno che non si soffre di patologie cardiache o di ansia, queste pillole aiutano a bruciare le calorie più velocemente senza effetti collaterali particolari.

Cerotti

Altra soluzione dimagrante molto pratica e soprattutto discreta sono i patch o cerotti dimagranti. Questi sfruttano il principio dei patch anticoncezionali e antifumo, ovvero essere posizionati in contatto con la pelle priva di peluria, in modo da far assorbire i principi attivi e favorire la perdita di peso. Si devono cambiare solo una volta al giorno e non si deve sottostare a orari specifici di assunzione, a differenza delle pillole dimagranti. Il contenuto è composto da estratto di caffeina, Alga Fucus e Guaranà in dosi specifiche, a seconda delle esigenze.

Tisane

Le tisane dimagranti sono uno dei prodotti per dimagrire più usato e conosciuto, anche dalle nonne. Hanno duplice funzione: aumentare la quantità di liquidi nell’organismo e apportare i principi attivi di erbe e spezie. Molto gettonata la tisana allo zenzero per aumentare il metabolismo, alla menta per ridurre la fame, alla betulla per un’azione diuretica che va a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.

Altri prodotti per dimagrire

Esistono altri prodotti per dimagrire e modellare il corpo: capita ad esempio che si ha solo un problema di gonfiore e ritenzione idrica su pancia, fianchi e glutei. Per questo le creme sono molto gettonate insieme a delle fasce riscaldanti da applicare nelle zone critiche. Altre soluzioni bruciagrassi sono i tappi, integratori liofilizzati da mescolare all’acqua e bere durante il giorno. La maggioranza di questi prodotti ha come componente l’Aloe Vera, la quale si trasforma in gel e blocca lo stimolo della fame se ingerita, mentre stimola la microcircolazione se spalmata sull’epidermide.

Dove acquistarli

Dove trovare in commercio i migliori prodotti per dimagrire senza spendere una fortuna? Non si ha che l’imbarazzo della scelta: in erboristeria e farmacia si possono trovare ottimi integratori e tisane naturali bruciagrassi, mentre gel, creme e fasce si possono cercare anche al supermercato. Per quanto riguarda i cerotti transdermici dimagranti, l’unico spiraglio è la Rete, ma essendo un nuovo prodotto, pochi e-commerce italiani avranno questo dispositivo. Per questo motivo, sul sito www.prodimag.it  si possono trovare un’ampia scelta di soluzioni dimagranti a ottimi prezzi, in linea con i propri bisogni specifici. Il portale suggerisce anche i modi migliori per dimagrire e bruciare velocemente il peso in eccesso.

Conclusioni

Insomma, non ingrassare resta l’obiettivo primario degli italiani. Ma è impensabile farlo senza fatica. Assumere  prodotti per dimagrire non basta, bisogna anche correggere la propria alimentazione, cercare di fare attività fisica e consultare il medico  prima di qualunque acquisto. Questo perché le sostanze contenute possono provocare allergie e irritazioni se si tratta di pelle ipersensibile, e in più provocare effetti collaterali se si assumono farmaci e medicinali specifici per varie patologie. Alto errore da non sottovalutare è comprare su Internet, ma in siti stranieri, per esempio negli USA. La normativa è differente, e certe sostanze che sono vietate in Italia, mentre Oltreoceano sono legali. E’ un aspetto da non sottovalutare, perché la salute viene prima del perdere peso.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …