venerdì , Marzo 29 2024
Cosa mangiare prima del matrimonio? La dieta della futura sposa

Cosa mangiare prima del matrimonio? La dieta della futura sposa

Dieta dimagrante pre matrimonio: i consigli per perdere peso e arrivare in forma alle nozze

Volete dimagrire prima del matrimonio per essere più belle? Stress e ansia da preparativi potrebbero farvi ingrassare, anche se solitamente le spose dimagriscono quando si avvicina il giorno del fatidico ‘sì’, tanto che le sarte devono lavorare sino all’ultimo minuto per modificare l’abito e modellarlo sulle forme della sposa. Un’alimentazione corretta aiuta la futura sposa a stressarsi di meno ed assicurare all’organismo tutto quello di cui ha bisogno. Molte donne seguono regimi dimagranti molto restrittivi pure di perdere peso e arrivare in perfetta forma: nulla di più sbagliato!

Piano alimentare pre matrimonio: la dieta miracolosa non esiste

Ci sono tantissime diete pre matrimonio sul web che invitano la futura sposa a consumare meno di 800 calorie al giorno per dimagrire in fretta. Vi consigliamo di starne alla larga e di organizzare le vostre giornate. La prima cosa da fare è dedicare un po’ di tempo all’esercizio fisico come una camminata veloce all’aria aperta che aiuta anche a staccare, se proprio non volete uscire da casa perché potrebbe arrivare qualcuno a consegnare dei pacchi, scaricate un’app con tutti gli esercizi.

Non eliminate tutti i cibi, per esempio il pane e la pasta, i latticini o la cioccolata le restrizioni possono aumentare lo stress. Nel carrello della spesa non devono mancare frutta e verdura di stagione, cereali integrali, frutta secca, yogurt, uova, legumi e carne magra. Ricordate inoltre di bere tantissima acqua per idratare il corpo, vanno benissimo anche le acque detox aromatizzate allo zenzero, alla menta o al limone. Il segreto per perdere peso prima del matrimonio è fare 5 pasti al giorno, e non saltarne nessuno, altrimenti avrete più fame e vi butterete sui cibi spazzatura che fanno ingrassare. Una giornata tipo inizia dalla prima colazione a base di yogurt, 2 noci, 2 fette di ananas, 1 fetta biscottata con confettura bio e senza zucchero. Per gli spuntini di metà mattina e pomeriggio scegliete una tisana o il tè verde con un frutto detox a scelta tra pompelmo o anguria. I pasti principali devono essere bilanciati e leggeri, a pranzo è ottima l’insalata di riso integrale con cetrioli, pomodori e mozzarella e un secondo a base di pesce alla griglia con contorno di verdure, la sera invece petto di pollo alla piastra con barbabietole rosse oppure uova sode con misto di ortaggi. Con questo programma alimentare potrete dimagrire prima del matrimonio. E se proprio volete seguire una dieta specifica, provate la dieta sirt di Pippa Middleton!

About Flavia Montanaro

Classe 1985. Web editor. Appassionata di alimentazione sana e vivere green, con una passione per i superfood: il cibo del futuro!

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …