CONDIVIDI

Torniamo a parlare di un altro Superfood piuttosto conosciuto nel mondo dello spettacolo, un “supercibo” dalle numerose proprietà benefiche per il corpo, ma forse descritto in maniera superficiale. Stiamo parlando delle bacche di Goji, frutti che provengono dalla famiglia delle Solanaceae e che crescono su viti rampicanti. Nel dettaglio, si tratta di piccoli frutti dal colore rosso e dal sapore dolce e molto gradevole, considerati molto importanti nella medicina cinese per via dei loro nutrienti.

Nel territorio asiatico vengono venduti tramite bacche essiccate o succhi concentrati, poiché il succo di Goji permette di sfruttare completamente le proprietà immunostimolanti. Vengono definite come le bacche antiage, cariche di vitamina C e vitamina E: tali proprietà hanno lo scopo di proteggere il nostro organismo dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. Inoltre, le bacche di Goji contengono rame, manganese, ferro e fosforo, la cui importanza verte nei confronti del metabolismo energetico; potassio e magnesio svolgono la funzione di aumentare la resistenza muscolare; zinco e cromo aiutano durante le diete ipocaloriche.

Tante proprietà benefiche diverse che possono aiutarci a stare meglio, controllando e tutelando il nostro organismo dall’interno. Non ci sono vincoli o divieti di assunzione, poiché bambini, vegani, adulti, sportivi e anziani possono assumerle per regolare e controllare il proprio peso corporeo. Tuttavia, le bacche di Goji sono sconsigliate a persone che soffrono di allergia al pomodoro o sono soggette a terapie con anticoagulanti.

L’obiettivo più importante di questo particolare e gustoso Superfood è quello di rinforzare il sistema immunitario, incrementare la resistenza muscolare, eliminare le tossine dal fegato, supportare l’organismo durante periodi di grande stress, migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle. Le bacche di Goji possono essere assunte tramite succhi, tramite frutto essiccato o attraverso una particolare polvere, ottenuta dalla macinazione delle bacche, che dovrà essere diluita nell’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − uno =