giovedì , Aprile 25 2024
comprare e mangiare cibo bio

Linea bio nei supermercati: quali scegliere?

Negli ultimi anni i prodotti biologici hanno raggiunto un vero boom di vendite e sembrano essere preferiti sempre più ai classici prodotti, sia che si tratti di alimenti che di prodotti per l’igiene personale, nonostante questi abbiano dei prezzi sicuramente più alti. Mangiare biologico secondo quanto riferito da molti esperti, sembra abbia dei vantaggi, ma effettivamente quali sono? La scelta degli alimenti biologici è una scelta efficace per il benessere di ogni individuo ma anche per il pianeta; nello specifico sembra che questi prodotti siano più ricchi di sostanze nutritive, e nello specifico questi risultano essere più nutrienti e ricchi di vitamine, minerali, enzimi e micrunutrienti.

Molti prodotti biologici, tra i quali la carne ed i latticini sono sprovvisti di ormoni, antibiotici e farmaci; nello specifico la carne bio proveniente da allevamenti convenzionali. Secondo quanto riferito da un noto esperto nel settore l’agricoltura biologica è un sistema di produzione che offre determinate garanzie, proprio perché i prodotti sia durante la produzione che durante tutte le fasi della lavorazione vengono trattati con sostanze di origine naturale o minerale, e non vengono assolutamente trattati con fertilizzanti, fitofarmaci, diserbanti, prodotti medicinali e conservanti chimici di sintesi. Sono tante le aziende che oggi producono prodotti biologici e dunque basta andare nei supermercati presenti sul territorio per scegliere quelli di gradimento. Oggi vogliamo parlarvi dei prodotti biologici Linea Vivi Verde, facilmente reperibili nei supermercati Coop. I prodotti della linea Vivi Verde sono progettati e realizzati tenendo conto del loro impatto ambientale e provengono da agricoltura biologica ed i prodotti non alimentari sono ecologici perché certificali ecolabel o concepiti per la massima sostenibilità ambientale.

Vivi Verde, è una linea bio di Coop Italia creata nel 2009 riunendo sotto un unico marchio diverse etichette del biologico presenti in azienda. Sono tanti i prodotti a marchio Vivi Verde e tra questi citiamo: uova, carne avicola, sostitutivi del pane, biscotti, pasta, agrumi, latte, tutti prodotti alimentari molto diffusi. Non solo alimenti ma anche prodotti per l’igiene intima e personale e per la cura della persona, ed infatti Vivi Verde Coop offre creme, deodoranti, saponi, cosmetici e tanto altro ancora senza siliconi, polimeri ed altri ingredienti sintetici.Vivi Verde produce anche profumi per i quali sono state scelte delle fragranze senza allergeni mentre è stato diminuito il numero di conservanti ed utilizzo di quelli di origine alimentare. Questi prodotti possono essere acquistati presso uno dei tanti supermercati Coop, utilizzando il codice promozionale cooponline per uno sconto extra sul totale della spesa.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

Cibo biologico: fa realmente bene?

Da quando si è iniziato a parlare di alimentazione biologica ci siamo sempre riferiti a …