CONDIVIDI

Si torna a parlare di cibo e alimentazione, elementi fondamentali per poter vivere e sopravvivere durante le nostre giornate. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, si tende ad aumentare di peso, forse perché gli alimenti di cui ci nutriamo contengono troppi grassi e zuccheri, oppure perché il nostro metabolismo è troppo lento e li brucia con molta fatica. Fortunatamente esistono alcuni alimenti brucia grassi che ci aiuteranno a perdere peso velocemente senza l’impiego di diete drastiche, spesso poco costruttive.

È quindi possibile dimagrire mangiando, il sogno di molti realizzato da pochi. Iniziamo parlando dell’aceto, il quale risulta essere il condimento mediterraneo più indicato per insalate e ortaggi di viario tipo. Alcuni studi sostengono che aiuta il nostro organismo a combattere il grasso in eccesso, considerato anche il fatto che ha pochissime calorie, circa 5 ogni 100 grammi di prodotto.

Il cocomero viene elencato nella classifica degli alimenti brucia grassi, considerato il fatto che contiene molta acqua e provoca un immediato senso di sazietà. Inoltre, presenta circa 16 calorie ogni 100 grammi: non male no? Dissetante e fresco, privo di grassi e con pochi zuccheri: provate a mangiarne una fetta prima di pranzare o cenare. Ovviamente non poteva mancare l’insalata, poiché mangiandola prima dei pasti vi aiuterà a lasciare meno spazio per altri cibi.

Tra i vari alimenti brucia grassi più interessanti e saporiti troviamo il peperoncino, il quale contiene la capsaicina, una sostanza che frena l’appetito e allo stesso tempo accelera il metabolismo: una combinazione perfetta. Parlando di frutta troviamo le mele, le pere e il pompelmo, ma quali sono le loro proprietà? Le mele e le pere possono essere assimilate come snack o spuntino, poiché dispongono di poche calorie e molte fibre. Per quanto riguarda il pompelmo possiamo dire che viene quasi sempre inserito nelle diete, poiché conosciuto per le sue proprietà brucia grassi.

Nella nostra lista di alimenti brucia grassi troviamo le verdure crude, poiché ricche d’acqua e a basso contenuto calorico, senza contare che regalano un maggiore senso di sazietà. Tra le bevande più conosciute negli ultimi tempi in grado di accelerare il metabolismo troviamo infine il tè verde, il quale contiene la catechina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + undici =