sabato , Aprile 20 2024
Nuova Maître per il ristorante Olivi dell'Hotel Terme Merano
Nuova Maître per il ristorante Olivi dell'Hotel Terme Merano

Nuova Maître per il ristorante Olivi dell’Hotel Terme Merano

Si chiama Manuela Terragnolo, 37 anni e alle spalle studi di psicologia, oltre ad una lunga esperienza come Maître e Sommelier, la nuova responsabile di sala del ristorante Olivi dell’Hotel Terme Merano. Una donna attenta ai dettagli e alle esigenze degli ospiti che, insieme allo chef Karlheinz Falk, ha cominciato a dirigere la sala da 280 posti. E proprio l’attenzione al dettaglio è il motto di Manuela che guiderà il suo team, pronto ad esaudire ogni desiderio dei clienti per sorprenderli con le novità gastronomiche del locale. Manuela è figlia di genitori cuochi e ha lavorato per sette anni prima come Sommelier, grazie alla sua grande passione per i vini, per poi diventare Maître.

Voglio rendere ancor più tradizionale lo stile del ristorante dell’Hotel Terme Merano – ha spiegato Manuela – a partire dal menu dove ogni dettaglio deve avere un richiamo all’Alto Adige; dai prodotti tipici locali, sani e freschi, alla decorazione della sala ristorante. Al mio arrivo ho percepito l’assenza della creatività di una donna; la presenza maschile nell’ambiente gastronomico è di norma prevalente. La sala – ha aggiunto – necessitava di un tocco femminile, più decorazioni floreali, colore ed eleganza; così ho voluto rinnovarla per sorprendere e accogliere i clienti con maggiore creatività. I miei lunghi anni di studi in psicologia mi permettono di immedesimarmi negli ospiti, capire le loro esigenze e agire di conseguenza per farli sentire a proprio agio fin da subito”.

Al ristorante Olivi dunque verrà proposta cucina sudtirolese, ma anche nazionale ed internazionale, un mix pensato per accontentare i gusti di tutti gli ospiti, che avranno la garanzia di materie prime di qualità. Ristrutturato da poco, il ristorante è stato riorganizzato per garantire maggiore comfort alla clientela: tra le novità lo Show kitchen, ovvero la cucina a vista che permette agli ospiti di osservare, comodamente seduti al proprio tavolo, i cuochi al lavoro, impegnati nella preparazione dei piatti. Per un piacere che coinvolga tutti e cinque i sensi.

About Daniele Orlandi

Giornalista freelance esperto in Alimentazione e Salute informa i lettori di Cibo.info su News, eventi e sagre in tutta Italia

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …