Nuova Maître per il ristorante Olivi dell’Hotel Terme Merano

Manuela Terragnolo, 37 anni e una lunga esperienza come Maître e Sommelier, è la nuova responsabile di sala del ristorante Olivi

0
Nuova Maître per il ristorante Olivi dell'Hotel Terme Merano
Nuova Maître per il ristorante Olivi dell'Hotel Terme Merano

Si chiama Manuela Terragnolo, 37 anni e alle spalle studi di psicologia, oltre ad una lunga esperienza come Maître e Sommelier, la nuova responsabile di sala del ristorante Olivi dell’Hotel Terme Merano. Una donna attenta ai dettagli e alle esigenze degli ospiti che, insieme allo chef Karlheinz Falk, ha cominciato a dirigere la sala da 280 posti. E proprio l’attenzione al dettaglio è il motto di Manuela che guiderà il suo team, pronto ad esaudire ogni desiderio dei clienti per sorprenderli con le novità gastronomiche del locale. Manuela è figlia di genitori cuochi e ha lavorato per sette anni prima come Sommelier, grazie alla sua grande passione per i vini, per poi diventare Maître.

Voglio rendere ancor più tradizionale lo stile del ristorante dell’Hotel Terme Merano – ha spiegato Manuela – a partire dal menu dove ogni dettaglio deve avere un richiamo all’Alto Adige; dai prodotti tipici locali, sani e freschi, alla decorazione della sala ristorante. Al mio arrivo ho percepito l’assenza della creatività di una donna; la presenza maschile nell’ambiente gastronomico è di norma prevalente. La sala – ha aggiunto – necessitava di un tocco femminile, più decorazioni floreali, colore ed eleganza; così ho voluto rinnovarla per sorprendere e accogliere i clienti con maggiore creatività. I miei lunghi anni di studi in psicologia mi permettono di immedesimarmi negli ospiti, capire le loro esigenze e agire di conseguenza per farli sentire a proprio agio fin da subito”.

Al ristorante Olivi dunque verrà proposta cucina sudtirolese, ma anche nazionale ed internazionale, un mix pensato per accontentare i gusti di tutti gli ospiti, che avranno la garanzia di materie prime di qualità. Ristrutturato da poco, il ristorante è stato riorganizzato per garantire maggiore comfort alla clientela: tra le novità lo Show kitchen, ovvero la cucina a vista che permette agli ospiti di osservare, comodamente seduti al proprio tavolo, i cuochi al lavoro, impegnati nella preparazione dei piatti. Per un piacere che coinvolga tutti e cinque i sensi.