domenica , gennaio 21 2018
Home / Rimedi naturali e benessere / Forfora? I rimedi naturali aiutano a combatterla

Forfora? I rimedi naturali aiutano a combatterla

Quando si parla di forfora ci si riferisce a un problema legato al cuoio capelluto che, nella maggior parte dei casi, causa prurito e bruciore. Nonostante vi siano numerosi shampoo antiforfora in commercio è spesso difficile risolvere il problema, poiché le sostanze contenute sono presenti in basse quantità. Bisogna quindi cercare di puntare sui rimedi naturali, partendo dal classico e comune aceto di vino bianco o di mele.

Poche gocce di liquido diluite in acqua tiepida possono aiutare il cuoio capelluto contro la forfora, soprattutto se massaggiato prima dello shampoo. Anche l’olio di semi di lino è un rimedio naturale particolarmente interessante contro questo fastidio, il quale risulta poco piacevole alla vista in caso di forfora eccessiva. Che cosa bisogna fare? Massaggiare con poche gocce il cuoio capelluto prima di ogni shampoo. Si tratta di un prodotto di facile reperibilità, acquistabile nei negozi alimentari biologici.

Succo di limone e olio d’oliva sono altri rimedi naturali per contrastare la forfora, realizzando un impacco casalingo prima dello shampoo. Il succo di limone aiuta a liberare la cute dalle squame secche causate dalla forfora, mentre l’olio idrata e nutre. L’impacco dovrà essere applicato sui capelli umidi per circa 30 minuti, ma come prepararlo? Mescolate due cucchiai di succo di limone a due cucchiai d’olio d’oliva e ad altri due d’acqua.

Tra i numerosi rimedi naturali contro la forfora troviamo anche l’ortica, la quale dovrà essere impiegata sotto forma di infuso. Bisognerà far bollire 250 ml d’acqua e porre in infusione un cucchiaio di fiori d’ortica essiccati per circa un quarto d’ora; l’infuso dovrà poi essere filtrato e lasciato raffreddare. Infine, ma non meno importante, troviamo la barbabietola, considerata come un rimedio naturale infallibile contro la forfora: ma come si realizza? Bisogna bollire fiori e radici di barbabietola nell’acqua, filtrando e lasciando raffreddare il decotto. Anche in questa circostanza bisognerà applicare il prodotto prima dello shampoo.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Spray Back Up Bioness per rassodare i glutei funziona? Recensione e opinioni

In questi anni c’è un grande interesse femminile per la cura e il rassodamento dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 14 =