venerdì , Marzo 29 2024

Dimagrire con gusto? Arriva la dieta del gelato

Mancano pochi mesi all’estate e ci stiamo preparando a raggiungere il peso forma perfetto. Tuttavia, è possibile optare per una nuova tipologia di dieta: quella del gelato. Ebbene sì, è finalmente possibile dimagrire mangiando del delizioso e fresco gelato, un’idea niente male viste le temperature in salita. La proposta deriva da un’idea di Pietro Migliaccio, presidente della Società italiana di Alimentazione.

Il gelato contiene numerosi nutrienti piuttosto importanti per il nostro organismo, tra cui proteine del latte e dell’uovo, carboidrati semplici e complessi con assorbimento lento. L’esperto non ha quindi dubbi a riguardo: suggerisce di sostituire i pasti più importanti della giornata con un gelato alla creme, insieme a delle cialde oppure a un biscotto.

Una dieta particolare, non c’è alcun dubbio, che rappresenterebbe un perfetto regime ipocalorico di 1200 calorie giornaliere. Stiamo parlando di un regime alimentare indicato a tutte le persone dai 16 anni compiuti, tranne ovviamente per persone che soffrono di diabete. Un’alternativa quasi miracolosa, che ci aiuterebbe a perdere peso in poco tempo.

Il gelato è uno degli alimenti preferiti da tutti, considerato il fatto che oltre ad essere buono e disponibile in gusti diversi, rinfresca il nostro palato in caso di caldo o di mal di gola. La proposta dell’esperto potrebbe quindi essere ben accetta da numerose persone.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

ventricina

Ventricina – Prelibatezza abruzzese ricca di curiosità

La regione Abruzzo è meta ambita da tantissimi turisti, il suo territorio infatti oltre ad …