venerdì , Marzo 29 2024

Benessere: il burro corpo al limone per una pelle morbida e vellutata

Non è sempre obbligatorio comprare maschere, creme o prodotti per il corpo nei migliori negozi, poiché è possibile realizzare un prodotto perfetto e naturale con le vostre mani. Oggi, vi parleremo di come realizzare un fantastico burro per il corpo al limone per avere una pelle morbida e vellutata. Gli ingredienti base di questa ricetta sono le carote e il limone, di conseguenza stiamo parlando di un piccolo rimedio di bellezza completamente naturale. Finalmente, avrete modo di preparare la vostra pelle per l’arrivo della bella stagione, senza spendere nemmeno un centesimo, se non per acquistare gli ingredienti.

Di seguito, tutti gli ingredienti necessari per realizzarlo, con le varie fasi di preparazione:

  • 4 cucchiai di cera d’api;
  • Un cucchiaio d’olio d’oliva;
  • Tre carote;
  • Scorza e succo di un limone

Realizzare il burro per corpo fai da te a base di limone e carota non è difficile, basta seguire attentamente ogni singolo passaggio. Per prima cosa, grattugiate la buccia di un limone e spremetene tutto il succo. Riponete la scorza in una ciotola, aggiungendo poi dell’olio d’oliva. Mescolate per bene il tutto e sbucciate tre carote. Una volte fatto, riponetele in un frullatore e tritatele insieme al succo di limone e alla scorza unita all’olio d’oliva.

Prendete una piccola ciotola e fate sciogliere a bagnomaria la cera d’api; una volta ottenuto quanto desiderato, toglietela dal fuoco e unitela al composto del frullatore. Mescolate con cura fino a quando il tutto non si sarà raffreddato e avrà raggiunto una consistenza densa e senza grumi. Il vostro burro per il corpo è finalmente pronto e potrete conservarlo in appositi contenitori a chiusura ermetica.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …