giovedì , Marzo 28 2024

Seno perfetto? Ecco tutti gli alimenti consigliati

È davvero significativo il numero di donne che desidera avere un seno a forma di goccia, poiché quello abbondante e troppo prosperoso non è più di moda. Non serve la chirurgia estetica, poiché abbiamo scovato alcuni rimedi naturali utili al caso. Il segreto? L’alimentazione. Pare che esistano particolari alimenti capaci di soddisfare questa esigenza, abbinati a creme particolari per renderlo più sodo.

Pranzo e cena possono essere impiegati per rendere il nostro seno perfetto, seguendo un’alimentazione sana, varia ed equilibrata. Cerchiamo di evitare le diete drastiche che fanno dimagrire troppo velocemente, poiché nella maggior parte dei casi si tende a riacquistare peso, incidendo notevolmente sulla salute e la forma del nostro decolleté.

A causa di questa condizione, la pelle diventerà meno elastica e sarà possibile percepire delle piccole o grandi smagliature. Il nostro seno diventerà meno tonico ed è quindi importante cercare di prevenire questi possibili effetti collaterali. Nel vostro menù non dovrà assolutamente mancare la frutta e la verdura fresca di stagione, magari scegliendo quelle biologiche.

Inoltre, dal punto di vista del condimento, scegliete l’olio extravergine d’oliva a crudo, evitando o comunque limitando il sale. Per regalare maggiore sapore ai vostri piatti, utilizzate lo zenzero, curcuma, peperoncino, timo e origano. Anche l’acqua svolge un ruolo importante per la tonicità del nostro seno, pertanto deve essere consumata in gradi quantità durante il giorno, allontanando bevande alcoliche e caffè.

Cercate di diminuire le dosi di carni rosse in questo speciale regime alimentare, preferendo il latte, le uova e i latticini in generale. Anche i grassi animali devono essere ridotti, introducendo buone dosi di pesce e di altri alimenti che garantiscano alla nostra pelle maggiore elasticità. Per questo scopo, ben venga la soia: grazie all’elevata presenza di estrogeni potrà aiutarci a raggiungere il nostro piccolo desiderio.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …