domenica , gennaio 21 2018
Home / Curiosità / Acne e psoriasi: arriva il frutto miracoloso per combatterli

Acne e psoriasi: arriva il frutto miracoloso per combatterli

Acne e psoriasi sono un problema piuttosto comune della pelle, che si presenta come qualcosa di fastidioso e poco bello da vedere. Esistono numerosi prodotti cosmetici e farmacologici pronti a risolvere il problema, ma pare sia in arrivo un nuovo frutto miracoloso pronto a garantire ottimi benefici al nostro corpo, sia dal punto di vista estetico che da quello della salute.

Si tratta del mangostano, un particolare frutto di origine tropicale caratterizzato da una forma tonda, grande quasi quanto un pomodoro e dal colore viola scuro, come quello delle melenzane. Questo alimento è particolarmente apprezzato ed è stato classificato come il frutto del benessere del momento. Al suo interno, è possibile trovare numerose quantità di acidi polifenolici, i quali presentano proprietà interessanti.

Grazie ad alcuni studi, è stato possibile dimostrare come questi elementi presenti proprietà antisettiche e contrastino le infezioni causate da funghi e batteri, rendendo più forte il nostro sistema immunitario. Per questa ragione, è molto efficace nei confronti della risoluzione di problemi legati alla pelle: acne, psoriasi ed eczemi saranno allontanati grazie a questo rimedio naturale. Inoltre, garantisce vitalità e tono alla pelle meno giovane. Prestate attenzione: per essere consumato deve essere viola, poiché ciò indica il suo stato di maturazione. Se di colore verde è ancora acerbo e meno morbido da masticare.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Gli OGM stanno prendendo sempre più corpo nel mercato americano. L’ultima novità è stata segnata …