venerdì , Marzo 29 2024

Cellulite: 5 tisane naturali per dire addio al fastidioso inestetismo

La cellulite è uno dei problemi a livello estetico che più interessa le donne: per poter risolvere la problematica, si ricorre a creme apposite o terapie idonee al caso, rimedi che per la maggior delle volte si rivelano troppo costosi. Per questo motivo, abbiamo pensato di fornirvi le ricette di 5 tisane completamente naturali per far fronte al disturbo, in modo da poter drenare i liquidi in eccesso e riacquisire gambe snelle e perfette.

Indice

Tisana a base di limone

Il limone è un frutto dalle vastissime proprietà benefiche e, per questo motivo, viene impiegato anche come rimedio naturale per dire addio alla cellulite. Per realizzare il tutto, fate bollire dell’acqua calda con la scorza di un limone biologico. Unite qualche goccia di frutto, filtrate la bevanda e consumatela ancora calda. La vitamina C contenuta vi aiuterà a ridurre le infiammazioni, con un importante apporto di ossigeno nei confronti delle cellule.

Tisana a base di betulla

Le foglie di betulla vengono impiegate per realizzare infusi o tisane depurative. Grazie alla presenza di saponine e glucosidi flavonici avrete modo di eliminare le scorie in eccesso dal vostro corpo. Per realizzare la tisana, prendete dell’acqua bollente e unite 5 foglie di betulla e un cucchiaino di bicarbonato.

Tisana a base di equiseto

Questa pianta è colma di sali minerali e ci consentirà di avere una pelle tonica ed elastica. Per preparare la tisana, fate macerare in acqua due cucchiaini di equiseto per almeno 12 ore; filtrate il tutto e bevete. La bevanda può essere consumata sia calda che fredda, le dosi non cambiano.

Tisana a base di ciliegia

Questo frutto dal sapore dolce ci consente di drenare i liquidi e rilassare il corpo. Per ottenerla, dovrete far bollire dell’acqua, unendo qualche gambo di ciliegia, cannella e biancospino. Filtrate il tutto e bevete ancora tiepido.

Tisana a base di ananas

Potrete acquistare l’infuso all’ananas in qualsiasi erboristeria, ma ricordate che dovrete farlo sciogliere in acqua calda con due foglie di menta e due di melissa. Filtrate e bevete prestando attenzione che non si raffreddi.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …