venerdì , Marzo 29 2024

Come restare in forma al lavoro: i consigli più utili e interessanti

Quando si parla di attività fisica, il lavoro è sempre uno dei più importanti ostacoli a cui dobbiamo far fronte. Lavorare durante il giorno occupa grande parte del nostro tempo e, soprattutto nel caso in cui ci ritroviamo in ufficio seduti a un computer, la paura di ingrassare si fa sempre più largo nella nostra mente. Tuttavia, esistono alcune soluzioni interessanti per restare in ottima forma anche praticando un’attività lavorativa sedentaria. È stato il ministero della Salute a dichiarare tale ipotesi, suggerendo un’iniziativa benefica per il nostro corpo a costo zero. Di che cosa si tratta? Semplice: utilizzare le scale al posto dell’ascensore.

Per chi teme i chili di troppo, scegliere le scale al posto dell’ascensore potrebbe essere un’idea vincente e alternativa per perdere peso, sfruttando completamente l’ambiente in cui si lavora. L’Organizzazione mondiale della sanità consiglia almeno 30 minuti di attività al giorno, una pratica possibile salendo e scendendo le scale. Secondo l’opuscolo fornito, oltre a restare in forma, si avrà la possibilità di migliorare il proprio sistema cardiovascolare, incrementando la forza dei muscoli inferiori. Via libera alle scale quindi, un rimedio “naturale” per perdere peso senza dover pagare abbonamenti o acquistare abiti idonei all’attività sportiva.

Nel caso in cui non foste abituati, cercate di iniziare con molta calma, respirando in maniera corretta e cercando di seguire i giusti ritmi, senza trascurare la postura, che deve essere corretta. Chi non pratica alcun tipo di attività fisica potrebbe incorrere in numerose patologie con il passare del tempo, alcune delle quali piuttosto gravi. È stato infatti dimostrato che la vita sedentaria comporta possibili patologie cardiache, ictus, tumori e diabete.

Stai cercando lavoro in un settore specifico? Prova a consultare le offerte di Cving.com.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …