domenica , gennaio 21 2018
Home / Curiosità / Emicrania, ecco come combatterla grazie al sale

Emicrania, ecco come combatterla grazie al sale

Quando si soffre di emicrania, ci si ritrova spesso a fare i conti con un forte mal di testa accompagnato da nausea, vomito o sensibilità alla luce. Chi presenta questo tipo di problema frequentemente, potrebbe avvertire dei piccoli segnali prima della sua comparsa, ma in ogni caso è spesso impossibile impedire la comparsa dei disturbi. Nell’articolo di oggi abbiamo pensato a un rimedio interessante da adottare, che consiste nell’impiego del sale.

Prima di illustrarvi i suoi benefici, è bene cercare di capire tutte le possibili cause che scatenano l’emicrania, anche se non ci sono motivazioni precise a riguardo. Alcuni studiosi sostengono che il tutto parta direttamente dal nostro cervello, che intacca le vie nervose e biochimiche. Un evento che potrebbe verificare a causa di diversi fattori, come problemi del sonno, stress o ansia, cambiamenti ormonali o utilizzo della pillola anticoncezionale, saltare i pasti, rumori troppo assordanti o luci troppo intense, stress fisico, fumo attivo o passivo, odori pungenti o consumo eccessivo di alcool.

Anche l’alimentazione può scatenare il problema, soprattutto chi consuma troppo cioccolato, carne con nitrati, prodotti alimentari trasformati o con glutammato monosodico e farine o zuccheri raffinati. Esistono tantissimi prodotti farmaceutici da impiegare per lenire il dolore, anche se in alcuni casi si ripresenta dopo poco tempo. Il sale rappresenta quindi la soluzione più ideale, anche se non è stata dimostrata dal punto di vista scientifico ed è sempre opportuno consultare il proprio medico di fiducia. Per trarre benifico da questo alimento, cercate di acquistarne dosi di ottima qualità e che non sia raffinato. Il suo consumo vi aiuterà a diminuire immediatamente i dolori dell’emicrania, rendendo il sistema immunitario più forte e regolando i livelli di serotonina, alcalinità ed elettroliti nel sangue.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Gli OGM stanno prendendo sempre più corpo nel mercato americano. L’ultima novità è stata segnata …