venerdì , Aprile 19 2024

Tossine: i 6 alimenti per disintossicare l’organismo

Abbiamo lasciato l’inverno alle spalle da diversi mesi, ma con l’arrivo della primavera potremmo sentire il bisogno di dire addio a quei chili di troppo accumulati durante le feste, sia natalizie che pasquali. Per rendere tutto questo possibile, è necessario seguire una vera e propria dieta disintossicante, capace di eliminare tutte quelle tossine accumulatesi nel tempo. Per perdere peso bisogna eliminare i carboidrati raffinati, gli zuccheri e l’alcool, cercando quindi di scegliere un regime alimentare dal basso apporto calorico.

Tuttavia, se volete ottenere risultati in tempi rapidi, è necessario inserire nella vostra alimentazione alcuni cibi dalle interessanti proprietà, capaci di dire addio alle tossine e al grasso in accesso. Stiamo parlando di 6 alimenti indispensabili per raggiungere i vostri obiettivi, ognuno dei quali con particolari effetti benefici sul nostro organismo. Cominciamo dal crescione, una pianta aromatica che può essere coltivata con grande facilità. Può essere impiegata per preparare panini e insalata e aiuta a contrastare i radicali liberi e a depurare il fegato.

Il limone presenta numerose quantità di vitamina C e, oltre a bruciare i grassi, ci aiuta a disintossicarci. Da consumare con frutta oppure pesce, a seconda dei vostri gusti. Le verdure a foglia verde vedono al centro dell’attenzione la clorofilla, un elemento che consente al tratto digerente di dire addio alle tossine ambientali. Da consumare come meglio credete, sia cotte che crude. La frutta fresca di stagione è un ottimo rimedio per eliminare le tossine, poiché ricca di fibre, vitamine e antiossidanti. Anche il carciofo merita la giusta attenzione, poiché colmo di ferro e cinarina che aiuta la pulizia del fegato. Come ultimo alimento troviamo la farina integrale, colma di antiossidanti e fibre insolubili.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …