sabato , Aprile 20 2024

Formaggio Roquefort ritirato dal commercio: contiene salmonella

È stato ritirato dal commercio un lotto del formaggio formaggio francese Roquefort, realizzato dal caseificio Papillon a base di erbe e latte di pecora La causa? Pare sia stato contaminato dalla salmonella. Il prodotto alimentare, solitamente, veniva venduto sfuso presso i banchi di gastronomia: una mezza forma di circa 1 chilogrammo di peso.

Il lotto ritirato dalla vendita è il numero 0560222830, con un termine di conservazione minimo in data 5 giugno 2015. Il formaggio viene realizzato in Francia, ma distribuito in buona parte del mondo, come in Germania, in Belgio, nei Paesi Bassi, in Giappone e anche in Italia. I supermercati Coop presso cui veniva distribuito hanno ritirato l’articolo distribuito dai loro punti vendita dal 2 marzo 2015 al 31 marzo 2015. Se qualcuno dovesse aver acquistato il prodotto, viene invitato a non consumarlo, poiché oggetto di ritiro.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …