martedì , Aprile 23 2024

Come perdere 3 kg in una settimana grazie a 11 formidabili trucchi

Dimagrire è il sogno di moltissime donne, ma non sempre è facile eliminare quei chili di troppo che non ci fanno stare bene con noi stesse e con gli altri. Abbiamo pensato ad alcuni semplici trucchi da poter mettere in pratica per perdere almeno 3 kg nell’arco di una settimana, ma ciò che dovrete fare è seguirli alla lettera per ottenere i risultati sperati. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Indice

Dite addio al pane bianco e alla pasta

Ebbene sì, ogni prodotto a base di grano deve essere evitato, poiché si tratta di carboidrati semplici che generano gonfiore addominale. È stata Jana Klauer, MD, autrice del The Park Avenue Nutritionist’s Plan a sostenere come i carboidrati semplici siano la rovina del proprio peso forma, poiché assimilati in maniera molto veloce, lasciando comunque un forte senso di fame. Preferite farine integrali e verdure per questa settimana di dieta.

Bevete molta acqua

L’acqua ha zero calorie ed è preferibile a birra o frullati di frutta. Scegliete quella con poco sodio e ricordate: l’acqua aiuta il nostro metabolismo, soprattutto se aggiungiamo uno spicchio di limone o delle foglie di menta.

Praticate cardiofitness almeno mezz’ora al giorno

In questo modo potrete bruciare moltissime calorie, allenando i muscoli. Via libera allo spinning, alla cardio kickboxing e agli allenamenti boot-camp, i quali ci aiuteranno a bruciare fino a 300 calorie nell’arco di 30 minuti. Ottime anche le flessioni, almeno 36 al giorno per migliorare la postura e rendere il corpo più tonico; ben accetti gli squat, almeno tre serie da 12 per tonificare glutei, addome e gambe.

Bevete un caffè un’ora prima di allenarvi

Corsa e caffè la fanno da padroni, soprattutto se bevuto al mattino: in questo modo potrete bruciare un terzo delle calorie in più, rendendo il vostro allenamento molto più energico.

Consumate carbone vegetale

È possibile acquistarlo in farmacia e risulta decisamente valido per eliminare il gonfiore addominale, considerato il fatto che si tratta di un anti-gas d’eccellenza. La vostra pancia sarà, finalmente, piatta.

Fate sesso ogni sera

Fare sesso per almeno mezz’ora al giorno vi aiuterà a bruciare 144 calorie. Inoltre, agisce sui neurotrasmettitori, i quali rilasciano endorfine che riducono il senso di fame.

Dormite almeno mezz’ora in più per notte

In questo modo potrete evitare i cali di zuccheri e la sonnolenza. Cercate di dormire almeno 7/8 ore per notte, in modo da poter incrementare il funzionamento del vostro metabolismo.

Cercate di rinunciare a qualcosa

Rinunciare a un dolcetto dopo pranzo o dopo cena vi farà risparmiare calorie da bruciare nell’arco della giornata.

Consumate salmone a pranzo

Via libera al salmone e al sushi durante la pausa pranzo, considerato il fatto che presenta ottimi benefici nei confronti della nostra pelle e dei nostri muscoli.

Cercate di stare in piedi

Più starete in piedi, maggiori calorie brucerete (circa 70 nell’arco di un’ora).

Fate fotografie “furbe”

Prendete una fotocamera e mettetevi in questa posizione: tieni il mento in avanti e le braccia lontane dal corpo, girandovi di lato con un piede davanti all’altro.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …