sabato , Aprile 20 2024

Perdere peso grazie al tè: via libera al tè verde senza latte

Il tè verde è una bevanda particolarmente benefica per il nostro organismo, considerato il fatto che non contiene eccitanti. Un prodotto interessante e valido anche per chi vuole dimagrire, pertanto è assolutamente consigliato nelle diete. Grazie alla particolare lavorazione ed essicazione delle foglie, possiamo sfruttare tutte le proprietà in esse contenute, come la vitamina A, la vitamina C, la vitamina B e la vitamina E, ma anche zinco, magnesio, manganese e potassio. Per questa ragione, il tè verde svolge un’azione antiossidante molto forte, con conseguenti benefici nei confronti dei radicali liberi, i quali causano un invecchiamento rapido nei confronti del nostro corpo e della nostra pelle.

Grazie alla teobromina e alla teofillina, il tè verde stimola la lipolisi e ci aiuta a dimagrire molto velocemente. Inoltre, le medesime sostante ci aiutano ad accelerare e stimolare il metabolismo basale, offrendo un blando effetto diuretico decisamente utile per contrastare la ritenzione idrica. Ovviamente, per poter impiegare al meglio tutti i principi attivi del tè verde, è fondamentale prepararlo nella maniera più corretta. Dovrete quindi prestare attenzione all’acqua, che non deve andare in ebollizione; a questo punto dovrete aggiungere due grammi di prodotto sul fondo della tazza, che dovrete poi riempire con una parte d’acqua fredda e un’altra d’acqua calda. Lasciate il tutto in infusione per pochi minuti, filtrate e aggiungete limone o miele a seconda dei vostri gusti personali.

Grazie ad uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition Research, è stato possibile dimostrare come il latte neutralizzi tutte le proprietà benefiche del tè verde. Di conseguenza, sconsigliamo la sua aggiunta nella bevanda.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …