mercoledì , Aprile 24 2024

Stress? Ecco i 10 alimenti che ci aiutano a combatterlo

I problemi affliggono tutte le persone comuni, con conseguente manifestazione di stress. Una parola che forse incute paura, ma che può essere risolta grazie a 10 alimenti particolarmente utili. È molto importante per il nostro organismo mantenersi sano e forte per reagire a possibili situazioni stressanti, che potrebbero indebolire il nostro sistema immunitario. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Indice

Avena con bacche e noci

Via libera a snack energetici a base di avena, bacche e noci per allontanare lo stress, poiché ricche di vitamina B e C. Inoltre, vi sono buone dosi di omega 3, responsabile del miglioramento umorale.

Verdure con formaggio raw

Se una persona si sente stressata sia dal punto di vista fisico che mentale dovrebbe consumare formaggio e verdure, considerato il fatto che tali alimenti aiutano a rilassarsi e favoriscono la digestione.

Acqua e limone

L’acqua unita al limone presenta ottimi benefici, anche dal punto di vista dello stress. Ci permetterà di acquisire maggiore energia e affrontare lo stress in maniera diversa.

Sushi

Il pesce curo contiene elevate quantità di omega 3, elemento importante per proteggerci da possibili malattie cardiache e tutelarci dallo stress.

Anacardi

Stiamo parlando di particolari noci che contengono magnesio e triptofano, elementi che favoriscono il relax. Cercate di mangiarne qualcuna ogni giorno, in modo da rendere più forte il nostro sistema immunitario.

Cioccolato fondente

Se state affrontando un periodo particolarmente difficile, via libera al cioccolato fondente. Questo alimento stimola il cervello a rilasciare maggiori endorfine, le quali riducono la pressione arteriosa.

Tè verde o camomilla

Due bevande naturali decisamente valide contro lo stress; in particolare, il tè verde favorisce il rilassamento, grazie alla presenza di teanina.

Noccioline

Due semplici noccioline ci permettono di avere energia per tutta la giornata, grazie al selenio. In questo modo, oltre a ridurre lo stress, potremo prevenire ansia e invecchiamento.

Quinoa

La quinoa viene spesso impiegata da persone vegetariane; presenta buone dosi di magnesio, che ci aiuta a rilassare i vasi sanguigni, controllando e gestendo lo stress.

Mele

Sapevate che mangiare una mela al giorno aiuta a prevenire la depressione? La frutta ci aiuta a produrre neurotrasmettitori antidepressivi.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …