mercoledì , Aprile 24 2024

La dieta di un giorno per perdere peso e restare in forma

Non è la prima volta che decidiamo di cominciare una nuova dieta, spesso lunga e difficile da portare a termine. Finalmente, è arrivato il momento di provare la dieta di un giorno per dimagrire velocemente, mantenendo il peso forma perfetto senza dover soffrire troppo la fame. Sono davvero numerosi i dietologi che hanno deciso di suggerire un giorno di digiuno rispetto a un regime alimentare troppo rigido e lungo.

Ovviamente, le varie attività quotidiane non sempre permettono di seguire questa pratica, o comunque risulta davvero difficile. Nel caso in cui le vostre giornate siano particolarmente movimentate, ci sarà bisogno di molta energia per poter affrontare e superare al meglio la giornata. Marc Messenguè sostiene che per restare in salute e in forma è necessario seguire un solo giorno di dieta a settimana per tutto l’anno, quindi 52 giorni complessivi.

Una tecnica originale e nuova, che consentirebbe una perdita di peso sana e costante. Ovviamente, sarà quasi impossibile percepire dei risultati rapidi e mirati, ma l’obiettivo più importante di questa particolare dieta è quello di mantenere il peso forma ideale per più tempo possibile. Ciò che dovrete fare è scegliere il giorno perfetto da dedicare al particolare regime alimentare. Ecco cosa viene suggerito, tutto senza sale:

  • Per colazione del pane integrale con della marmellata;
  • A metà mattina un piccolo spuntino a base di frutta;
  • Per pranzo via libera a verdure abbinate a carne, pesce o legumi;
  • Per la merenda un frutto;
  • Per cena di nuovo verdure, carne, pesce o legumi

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …