domenica , gennaio 21 2018
Home / Curiosità / Tumore: tre bicchieri d’alcool al giorno ne aumentano il rischio

Tumore: tre bicchieri d’alcool al giorno ne aumentano il rischio

Ormai è risaputo: l’alcool nuoce alla nostra salute. Ovviamente non ci stiamo riferendo a chi consuma un bicchiere di vino al giorno durante i pasti, ma chi ne consuma almeno tre nell’arco di una giornata. Bere alcool fa più male di quanto si pensi in realtà e tale considerazione è stata affermata da uno studio inglese del World Cancer Research Fund. A seguito di un’indagine nei confronti di 34 ricerche condotte su oltre nove milioni di persone, è stato possibile scoprire la realtà allarmante: chi consuma almeno tre bicchieri di bevande alcoliche al giorno presenta maggiori rischi e possibilità di ammalarsi di tumore al fegato rispetto a chi non segue questa abitudine.

Un pericolo costante e in continua crescita, considerato che aumenta del 4% ogni 10 grammi di prodotto assunto. Una ricerca che ha lasciato senza parole l’opinione pubblica, considerato il fatto che non tutti reputano l’alcool come qualcosa di nocivo e pericoloso. Il Regno Unito è piuttosto allarmato, vista l’ampia quantità di prodotti alcolici consumati. Fortunatamente, lo studio non mette in evidenza solamente i rischi a cui si andrebbe incontro, ma anche alcuni rimedi per diminuire le probabilità di ammalarsi: tra questi, troviamo importanti suggerimenti dal punto di vista alimentare, come mangiare pesce, fare molta attività sportiva e bere tanti caffè. Per salvaguardare la nostra salute è sempre meglio stare lontani dalle bevande alcoliche, o comunque di non esagerare.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Gli OGM stanno prendendo sempre più corpo nel mercato americano. L’ultima novità è stata segnata …