venerdì , Aprile 19 2024

Dolci golosi: la ricetta della torta alla Nutella con soli due ingredienti

Solitamente, le ricette con protagonisti i dolci sono spesso complicate da preparare, con l’impiego di numerosi ingredienti. La ricetta di oggi vede al centro dell’attenzione due soli ingredienti, per un dessert goloso e sfizioso che allieterà i palati di grandi e piccini: di che cosa stiamo parlando? Della torta alla Nutella. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione necessari per poterla cucinare.

Ingredienti
  • 230 grammi di Nutella;
  • tre uova grandi
Preparazione

Per realizzare la squisita e prelibata ricetta della torta alla Nutella prendete una ciotola e versate le tre uova; montatele e sbattetele utilizzando uno sbattitore alla massima potenza per almeno una decina di minuti. Il miscuglio ottenuto dovrebbe essere chiaro, gonfio e molto voluminoso, almeno tre volte superiore rispetto a quello iniziale. Ora prendete la Nutella e fatela sciogliere a bagnomaria; unitela al composto di uova precedentemente preparato e proseguite con la montatura, in maniera delicata. Il prodotto ottenuto dovrà poi essere versato in uno stampo apposito, che prima avrete ricoperto con della carta da forno. Fate cuocere per almeno 20 o 25 minuti in forno a 180°. Una volta cotta, la torta alla Nutella deve essere sfornata e lasciata raffreddare. Prima di servire, decorate con dello zucchero a velo a piacere e tagliate il dolce a fette.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

branzino

Ricette gustose col branzino

Se sei alla ricerca di un secondo piatto a base di pesce, il branzino può …