mercoledì , Aprile 24 2024

Dolci golosi: la ricetta dei fagottini alla Nutella in padella

Chi di voi non ama la Nutella? Sono sicuramente poche le persone che, nel tempo libero o come merenda, non desiderano gustarsi un panino con questa deliziosa crema alla nocciola e cacao. Tuttavia, in molti decidono di sfatare il mito per allergie, intolleranze, non ingrassare o semplicemente perché non piace. Abbiamo comunque deciso di proporvi una ricetta squisita e golosa: i fagottini alla Nutella in padella, pronti in soli otto minuti. Vediamo come fare.

Ingredienti
  • 320 grammi di farina 00;
  • 140 ml d’acqua;
  • 190 grammi di zucchero;
  • 35 grammi di olio di semi;
  • 4 cucchiaini di lievito per dolci;
  • una bustina di vanillina;
  • Nutella;
  • zucchero a velo
Preparazione

Per realizzare la ricetta dei fagottini alla Nutella in padella prendete una ciotola e metteteci la farina, il lievito, lo zucchero e la vanillina. Unite l’acqua e l’olio, mescolando con le mani: il risultato dovrebbe essere un composto liscio e morbido, senza alcun tipo di grume. Prendete l’impasto e stendetelo su un piano infarinato, continuando a lavorarlo con altra farina al bisogno. Dovrete ottenere un prodotto non appiccicoso prima di stenderlo del giusto spessore (circa mezzo centimetro). Realizzate dei piccoli cerchi, magari utilizzando un bicchiere. Al centro di ogni cerchio, mettete un cucchiaio di Nutella; mettete sui lati un goccio d’acqua e richiudete con un altro cerchio, sigillando per bene in modo che la Nutella non fuoriesca. Per quanto riguarda la cottura, basterà una semplice padella senza olio e burro: cuocete a fuoco basso per circa cinque minuti con un coperchio e, una volta cotti, aggiungete dello zucchero a velo come guarnizione finale.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

branzino

Ricette gustose col branzino

Se sei alla ricerca di un secondo piatto a base di pesce, il branzino può …