giovedì , Aprile 25 2024

Acne sul viso? Rivela il tuo stato di salute

È la medicina cinese a sostenere che l’acne rivelerebbe il nostro stato di salute: la posizione dei brufoli sul nostro viso corrisponderebbe a una precisa parte del corpo, indicando possibili problemi correlati a determinati organi. Analizziamo nel dettaglio ogni singolo punto, in modo da poter comprendere quali probabili problemi potremmo presentare.

Indice

Zona superiore della fronte – Apparato digerente e vescica

Chi presenta numerosi brufoli in questa zona, dovrebbe bere molta acqua per risolvere il problema. Via libera alla frutta fresca; aboliti gli zuccheri. L’acne collocato in questa zona del corpo sta a indicare possibili problemi correlati all’apparato digerente.

Zona inferiore della fronte – Cuore

Brufoli abbondanti in questa parte del corpo? Suggeriamo allenamenti cardio, poiché il cuore potrebbe essere un po’ affaticato. Per quanto riguarda l’alimentazione, consumate olio di cocco e melograno.

Orecchie – Reni

Chi manifesta acne sulle orecchie significa che beve poco e assimila troppo sodio. Il nostro corpo vuole quindi farci capire che i reni sono sotto sforzo costante.

Area tra le sopracciglia, parte orbitale e occhi – Fegato

In questa circostanza è il fegato che cerca di lanciare segnali in merito al suo funzionamento. Se presentate rossori, pelle grassa o piccoli brufoli in queste parti del corpo, potrebbe significare che il fegato presenta qualche problema. Evitate i cibi grassi e il consumo di bevande alcoliche, soprattutto durante la sera. Consigliato un cucchiaio di miele.

Zona alta delle guance – Polmoni

Se notate la presenza di brufoli dalle grandi dimensioni e che faticano ad andare via, significa che le vostre vie respiratorie presentano qualche problematica. Fumo, asma e allergie sono alcune delle possibili cause.

Zona bassa delle guance – Denti e gengive

Evitate di consumare bibite raffinate e zuccheri, poiché i vostri denti e le vostre gengive non godono di ottima salute. Via libera ad alimenti colmi di fibre e frutta fresca.

Parte laterale del mento – Ormoni e apparato genitale

Sono soprattutto le donne a presentare acne in questa zona del viso, che rappresenterebbe uno squilibrio ormonale. Tra le cause troviamo: irregolarità del ciclo mestruale, pillola anticoncezionale e molti altri ancora. Cercate di assumere buone dosi di Omega 3.

Parte centrale del mento – Stomaco e intestino tenue

Seguire una scorretta alimentazione favorirebbe la comparsa di brufoli. Cerchiamo di dormire in maniera adeguata, bere molto e fare esercizi di rilassamento.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …