mercoledì , Aprile 24 2024

Prova costume? Via libera agli esercizi per un fisico perfetto

Fortunatamente, mancano ancora diversi mesi prima della prova costume: quale occasione migliore per mettersi in forma grazie ad alcuni semplici esercizi? Abbiamo deciso di proporvene quattro, i quali vi aiuteranno a rassodare addome, gambe e glutei senza il bisogno di doversi recare i palestra. Vediamoli insieme.

Indice

Gli addominali

È particolarmente complicato ottenere un ventre piatto e sodo senza seguire una corretta alimentazione; tuttavia, è possibile compensare a possibili lacune con adeguati esercizi fisici, i quali vi aiuteranno a bruciare calorie. Mettetevi distesi con la pancia verso l’alto; portata le gambe a candela e mantenete la schiena dritta; fate scendere e salire le gambe espirando durante lo sforzo.

Lo squat

Altro esercizio per nulla complicato, considerato il fatto che non c’è bisogno di utilizzare alcun tipo di attrezzo. Grazie a questa tipologia di attività fisica, potrete migliorare la circolazione sanguigna, la postura e la digestione. Come fare? Divaricate leggermente le gambe mentre siete in piedi e tenete le braccia lungo il busto; in modo lento, spingete il bacino all’indietro e piegate le ginocchia, caricando il peso sui talloni; mentre vi abbassate, le braccia andranno davanti a voi per tenere l’equilibrio.

Gli affondi

Un esercizio molto efficace per rassodare i glutei. Mettetevi in piedi a gambe unite, con le mani sui fianchi; avanzate con una gamba, piegando nello stesso momento l’altro ginocchio; ripetete la pratica per entrambe le gambe.

Gli affondi laterali con le gambe

In questo caso vi servirà un tappetino. Stendetevi su un fianco, piegando di poco la gambe a riposo; con l’altra, tenete il piede a martello e alzatela in modo parallelo al pavimento, senza però concentrare la fatica su collo e schiena.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …