martedì , Aprile 23 2024

Dopo sbronza? Niente panico: ecco che cosa bisogna mangiare

Chi ha voglia di divertirsi in particolari occasioni potrebbe decidere di bere qualche drink di troppo: come risolvere il problema il giorno dopo? Spesso, dopo una sbronza, ci si sveglia con un senso di malessere generale che desideriamo allontanare. Fortunatamente, abbiamo scovato alcuni alimenti interessanti che vi aiuteranno a far scomparire mal di testa, nausea ed altri effetti post-sbornia. Scopriamoli insieme.

Indice

Uova alla benedict

Una ricetta molto grassa e calorica, ma molto efficace nei confronti di chi ha bevuto troppo la sera prima. Cucinatele con burro, pancetta e salsa olandese e consumatele a colazione, insieme al pane: in questo modo, sarà possibile assorbire l’alcool che ancora avrete in circolo.

Riso bollito

Se vi siete svegliati all’ora di pranzo, cucinate del riso bollito. Una volta cucinato il piatto, non buttate l’acqua di cottura e cercate di berla. Vi sentirete subito in forma.

Tè verde

Se bevuto nell’arco di mezz’ora dal vostro risveglio, vi aiuterà ad eliminare tutte le tossine presenti nel sangue causate dall’alcool.

Avocado

Un frutto particolare, ricco di grassi sani, che vi aiuterà ad assorbire l’alcool e vi permetterà di affrontare la giornata in maniera più serena e con maggiore forza. Spalmate la polpa su una fetta di pane.

Pancake

Il piatto caratteristico della colazione americana, accompagnato da sciroppi decisamente dolci. Sforzatevi di mangiare, poiché lo zucchero ridurrà i livelli di insulina nel vostro sangue, assorbendo poi l’alcool che ancora avrete nel corpo.

Salmone

Un pesce colmo di grassi sani e proteine, che vi aiuterà a recuperare le energie.

Hamburger

Un alimento non proprio sano, ma che vi aiuterà a colmare quel senso di nausea che vi attanaglia.

Pizza

Nonostante possa sembrare assurdo, vi consentirà di dire addio a mal di testa e nausea nell’arco di poco tempo.

Asparagi

Chi desidera seguire un’alimentazione sana, può puntare su questo tipo di verdura. Consumateli con dell’olio a crudo.

Banane

Un frutto ricco di vitamine, potassio e sali minerali che vi farà recuperare le energie entro fine giornata.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …