martedì , gennaio 23 2018
Home / Ricette / Antipasti: la ricetta degli involtini di gamberi ai pistacchi

Antipasti: la ricetta degli involtini di gamberi ai pistacchi

Nella ricetta di oggi vediamo come protagonisti gli antipasti, quei semplici ed elaborati piatti che vengono serviti prima delle portate principali. Gli ingredienti al centro dell’attenzione pensati apposta per voi sono i gamberi e i pistacchi, uniti in un gustoso e sfizioso involtino da servire in qualsiasi occasione. Un piatto non troppo complicato da preparare, poiché vede l’utilizzo di pochi alimenti. Vediamo insieme che cosa occorre e quali passaggi servono per poter realizzare gli involtini di gamberi ai pistacchi.

Ingredienti
  • 150 grammi di gamberi con coda;
  • 60 grammi di pistacchi secchi;
  • 250 grammi di farina;
  • latte intero quanto basta;
  • sale quanto basta;
  • un uovo;
  • 30 grammi di burro
Preparazione

Per cucinare i deliziosi involtini di gamberi ai pistacchi bisogna partire dalla farina e dal burro. Prendete un mixer e aggiungete i due ingredienti, unendo poi l’uovo, un abbondante pizzico di sale e 6,5 decilitri di acqua calda. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, dividilo in due parti e mettine una in freezer. La parte che avrete deciso di tenere dovrà essere tirata in modo da realizzare una sfoglia sottilissima, da cui poi dovrete ricavare delle strisce lunghe almeno 20 centimetri e larghe tre centimetri da un lato e un centimetro dall’altro.

A questo punto dovrete occuparvi dei pistacchi, tritati in maniera accurata. Prendete i gamberi e passateli sopra il trito ottenuto, arrotolando poi l’impasto creato in precedenza dopo averlo spennellato con del latte. Per terminare il piatto, prendete una teglia con della carta da forno, posizionate i vostri involtini di gamberi ai pistacchi e lasciate cuocere per circa un quarto d’ora a 180°.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

ricetta mele al forno

Mele al forno: ricetta veloce e golosa che piace anche ai bambini

Le mele non mancano mai nelle nostre case, sarà che una al giorno toglie il …