martedì , gennaio 23 2018
Home / Curiosità / Film che fanno ingrassare: evitate quelli tristi e drammatici

Film che fanno ingrassare: evitate quelli tristi e drammatici

Avete voglia di perdere peso? Benissimo, ma evitate di andare al cinema e guardare film tristi o drammatici. Secondo una ricerca condotto da alcuni studiosi della Cornell University, sarebbero proprio queste pellicole cinematografiche a farci aumentare di peso. L’analisi è stata condotta nei cinema di sette stati, controllando il consumo di popcorn nel corso di proiezioni in occasioni della Festa del Ringraziamento americana; in questo periodo dell’anno sono sempre più numerose le persone che decidono di guardare un film e, per questo motivo, si è potuto scoprire come un film comico veda il consumo di 98 grammi di prodotto, mentre uno triste almeno 125 grammi.

Secondo il “Food and brand lab” dell’università, è stato dimostrato come chi abbia visto “Solaris” abbia mangiato tra il 28% e il 55% in più rispetto a chi ha scelto di vedere una pellicola comica e prima di eventi drammatici. Brian Wansink è l’ideatore della ricerca condotta e dichiara che, nella maggior parte dei casi, gli alimenti consumati durante i film variano di categoria, fino ad arrivare anche a quelli più sani. La medesima ricerca ha potuto dimostrare che anche durante i film d’azione o d’avventura veda un incremento di consumo calorico, ma solo se il cibo è vicino allo spettatore. Si consiglia, quindi, di tenere fuori dalla propria portata gli snack in caso di pellicole deprimenti o d’azione, a meno che abbiate deciso di tenere vicino al vostro divano della frutta o della verdura. Brian Wansink sostiene che si cerca di mangiare seguendo il ritmo del film e, di conseguenza, si avrà a che fare con un appetito emotivo e non necessario.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Novità Arctic Apple, la mela OGM invade il mercato americano

Gli OGM stanno prendendo sempre più corpo nel mercato americano. L’ultima novità è stata segnata …